Ho partecipato alla festa dei tre anni del Blog di Andrea Petrini “Percordi di Vino“, a Roma domenica scorsa, con Roberto Bianchi (Val delle Corti) e Michele Braganti (Monteraponi). Un trio Raddese affiatato, sembravamo i tre moschettieri, difensori di un territorio, quello di Radda, che comincia ormai ad essere universalmente riconosciuto. Una bella giornata. Il momento più divertente per noi è stato quando Davide Bonucci ha condotto un laboratorio dei vini di Radda e noi abbiamo parlato.
Abbiamo parlato, parlato e riparlato, (si spera solo che qualcuno abbia capito il nostro toscanaccio) mentre gli “allievi” degustavano i nostri vini. E alla fine… gli applausi, come fossimo delle star. Ma noi non siamo star, siamo semplici produttori che lavorano col cuore in un territorio difficile davvero, ma incantevole: Radda in Chianti.
Siete delle grandi persone. E questo basta e avanza per la gente appassionata come me!
Tutto ciò serve essenzialmente per farvi continuare a lavorare esattamente come fate adesso. Più persone vi conoscono, vi apprezzano e comprano i vostri vini, più il vostro lavoro non corre rischio di crisi. Ovvio che non mi impegnerei volontariamente e con questa passione, se non credessi esattamente come voi in quello che fate. Quindi, non solo forza Radda ma forza a tutti i produttori che ci credono davvero nel territorio, ovunque siano! 🙂
Ci vuole incoraggiamento davvero, perchè la situazione è particolarmente delicata e difficile…
Il laboratorio è stato un momento molto divertente e allo stesso tempo incisivo. Le vostre parole e la vostra passione sono arrivate dritte come frecce a toccare il cuore delle persone presenti e ci hanno trasmesso una bella emozione.
Bravi tutti continuate ad entusiasmarci così!
Grazie, le emozioni cerchiamo di darle con il nostro vino, solo un pochino personalmente…
Uniti si vince……W Radda…!
Uniti si vince nonostante il Presidete :))
Che dire, ogni volta riuscite ad affascinarmi sempre di più con i vostri racconti di vita vera! Siete un tuttuno con il territorio!