Luis Vuitton a Radda in Chianti

Foto di Paolo Rinaldi
Foto di Paolo Rinaldi

Il gruppo francese LVMH (Moet Hennessy Louis Vuitton ), leader mondiale del lusso sbarca a Radda in Chianti. A Radda la società aprirà una pelletteria (Céline) in Loc La Villa, nemmeno un km da Radda.
Inutile aggiungere quanto già viene detto. Io vorrei solo far presente che LVMH è proprietaria di grandi marchi di vino: Chateau d’Yquem, Krug, Moet et Chandon (incluso Dom Perigon) e molti altri (vedi l’elenco, impressionante, su wikipedia).
Quindi, oltre al settore di Orologi, Gioielli e prodotti di moda, il vino e gli alcolici sono alla base di questa società con sede a Parigi.

Allora, quando una società del genera sbarca in un luogo come Radda in Chianti, ormai consolidatasi come luogo di produzione dei migliori vini del Chianti Classico, il pensiero non va subito al vino e alle aziende produttrici di vino, al di là delle borse? Non sarà questo sbarco un primo passo verso la conquista di qualche azienda di Radda? Vedremo.

Un commento su “Luis Vuitton a Radda in Chianti”

  1. Spero che produttori come Paolo Cianferoni possano restare indipenti, se come diciamo il vino è cultura io dico che dobbiamo applaudire a chi lavora benissimo praticando prezzi per cui la cultura sia alla portata dei più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.