Quante chiacchiere!

Insomma, a leggere quà e là, le chiacchiere sul vino e il mondo che lo circonda non finiscono mai. In effetti il vino ha questo potere: far chiacchierare tutti, con disinvoltura, a volte con cognizione, a volte con presunzione, a volte prendendo sfondoni come Franco Ricci. Poi si aggiunge il Web, che amplifica enormemente tutto, la parte “bassa” della piramide ha una voce in capitolo (finalmente!), la parte alta della piramide si impermalosisce… e giù ancora chiacchiere…

A volte mi chiedo a chi può essere utile tutto questo chicchierare, questo rumoreggiare, questo fiume di parole, e semplicemente mi rispondo: basta spegnere la tv, il computer, il telefono, lo smartphone, il tablet e il silenzio arriva come d’incanto. E’ possibile scegliere, ascoltare e interloquire con chi interessa. Magari solo leggendo in silenzio qualche bel libro, con un buon bicchiere di vino.

(Visited 49 times, 1 visits today)

2 pensieri riguardo “Quante chiacchiere!”

  1. Delle volte mi incazzo sentendo cose che neanche il figlio minorenne di un contadino non direbbe per scherzo ;alcune volte controbatto altre volte si fa spallucce e si va oltre….magari il buon bicchiere di vino aiuta sempre!!Meglio se il tuo ch . ris. 🙂 ciao e buon Natale a te e Famiglia.Che il 2012 porti buone nuove e meno rompimaroni!-scusa ma oggi risento dell’imminente cambio di Luna)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *