Che bella performance le aziende di Radda!

Ora che sono uscite quasi tutte le nuove guide dei vini e delle aziende d’Italia, è significativo osservare come su una ventina di aziende di Radda, ben sette hanno ricevuto le attenzioni dei riflettori: Caparsa (Slow Food) Val Delle Corti (Slow Food, Espresso), Montevertine (Slow Food, AIS, Espresso, Gambero Rosso), Monteraponi (Slow Food, Espresso, AIS), Castello di Radda (Gambero Rosso), Castello di Volpaia (Gambero Rosso), Castello d’Albola (Espresso).

Le guide non contano molto in questi tempi, ma possono dare un’indicazione generale. Radda, questo piccolo paesino tra Siena e Firenze, sta vivendo una stagione che ritengo l’inizio di un percorso molto importante nel panorama vitivinicolo mondiale sopratutto se il senso dell’unione tra produttori si accentua.

 

(Visited 26 times, 1 visits today)

3 pensieri riguardo “Che bella performance le aziende di Radda!”

  1. Condivido. Aggiungerei anche che questo percorso sarà tanto più importante quanto più tutti i protagonisti tenderanno verso la qualità assoluta e senza compromessi di nessun tipo.
    E’ un investimento per il futuro, non facile e non possibile per tutti, ma è un ideale verso cui tendere per avere risultati veramente duraturi. Il mondo vi guarda, continuate a fare del vostro meglio e anche di più… 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *